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La connessione risulta disconnessa

1) Non premere il tasto reset del router. 

2) Riavvia elettricamente (togliendo e ridando corrente) l’antenna FlyNet e il router. Attendi 10 minuti e verifica se la connessione sia tornata a funzionare normalmente. 

3) Se il problema persiste chiamaci o scrivici su whatsapp allo 0424066385. 

La connessione risulta lenta

1) Per capire che velocità raggiunge la tua connessione, effettua una prova a questo indirizzo https://www.speedtest.net/it esclusivamente tramite cavo di rete collegato dal router al pc. 

2) Se, anche tramite collegamento diretto, continuassi a riscontrare problemi con la connessione chiamaci o scrivici su whatsapp al numero 0424066385 

Eventi atmosferici possono influire sulla qualità della connessione?

I normali eventi atmosferici (pioggia, nebbia, neve, vento), non influiscono sull’intensità del segnale. Inoltre, l’antenna installata può supportare raffiche di vento fino a 200 Km/h. 

Posso utilizzare il mio router?

Si, puoi utilizzare il proprio router. I requisiti tecnici fondamentali per garantire il funzionamento sono la presenza della porta WAN e le porte LAN Gigabit.

Ho bisogno dei parametri per configurare il mio router. Come posso recuperarli?

Ti invieremo tramite mail le credenziali di rete per configurare il proprio dispositivo prima dell’installazione del servizio. Per ricevere aiuto nella configurazione scrivici a supporto@flynet.it 

Ho smarrito la password per connettere i miei dispositivi alla rete Wi-Fi tramite il router Flynet. Come posso recuperarla?

Se disponi di un router Flynet scrivici all’indirizzo supporto@flynet.it richiedendo le credenziali di accesso. 

Come posso impostare una deviazione di chiamata sul mio servizio voce?

Se usufruisci del servizio voce voip con Flynet puoi impostare in autonomia la deviazione di chiamat, leggendo la guida sottostante.

Consulta la guida

Come posso fare lo speed test con la linea 2.5 Gbps?

Consulta la nostra guida:

Guida allo speed test 2.5Gbps

Dopo quanti giorni dalla data di sottoscrizione online viene attivato il servizio?

I tempi di attivazione dei nostri servizi, che decorrono sempre dalla data di inserimento dell’ordine e salvo eventuali impedimenti a noi non imputabili, sono: 

– Installazione Standard: entro 30 giorni lavorativi – Installazione Premium: entro 5 giorni lavorativi 

ATTENZIONE: L’installazione Premium è un servizio opzionale che prevede anche i seguenti lavori extra: – palo fino a 3 metri o supporto a muro; – piastre o zanche per fissaggio palo e tasselli; – 50 metri di cavo; – 4 ore di manodopera. 

Opzione Voce: entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione di tutti i documenti necessari richiesti. 

ATTENZIONE: Le procedure per l’attivazione delle opzioni Voce vengono effettuate successivamente all’attivazione del servizio di connettività principale FlyNet. 

L'installazione dell'antenna FlyNet prevede dei costi aggiuntivi?

L’installazione STANDARD, include il montaggio dell’antenna su un palo già esistente sul tetto e la posa del cavo fino a una lunghezza massima di 30 metri. L’intervento compreso nel prezzo prevede fino a 2 ore di lavoro di un tecnico. 

E’possibile che siano necessari interventi non previsti dall’installazione standard (ad esempio se non è disponibile un palo o se quello presente non è adeguato): in questo caso i lavori aggiuntivi verranno illustrati e preventivati dal tecnico certificato. 

Nel caso in cui i costi extra non vengano accettati dal cliente, l’intervento viene chiuso in “KO tecnico”. 

Quali sono i metodi di pagamento?

Puoi scegliere di pagare con cadenza bimestrale, semestrale o annuale tramite addebito automatico su conto corrente (SDD). 

Ho cambiato Banca. Come posso comunicarvi il nuovo IBAN?

Compila, firma e rinviaci il nostro modulo SDD che puoi richiedere alla mail amministrazione@flynet.it. 

0424 066385
Assistenza telefonica e WhatsApp
supporto@flynet.it
Email di contatto per l'assistenza
Quali sono i criteri e le tempistiche di assistenza in base all'offerta attivata per le aziende?

Basic

COMPETENZA: CENTRALIZZATA

Bronze

COMPETENZA: ASSISTENZA CENTRALE
RACCOLTA: 24H
COPERTURA:
8:30/18:30 LUN-VEN
8:30/12:30 SAB
TEMPO E % DI RIPRISTINO: 48H / 90%

Silver

COMPETENZA: ASSISTENZA CENTRALE
RACCOLTA: 24H
COPERTURA:
8:30/18:30 LUN-VEN
8:30/12:30 SAB
TEMPO E % DI RIPRISTINO: 24H / 95%

Gold

COMPETENZA: ASSISTENZA DEDICATA
RACCOLTA: 24H
COPERTURA:
24H su 24, 7 giorni su 7
8:30/12:30 SAB
TEMPO E % DI RIPRISTINO: 12H / 95%

Platinum

COMPETENZA: ASSISTENZA DEDICATA
RACCOLTA: 24H
COPERTURA:
24H su 24, 7 giorni su 7
8:30/12:30 SAB
TEMPO E % DI RIPRISTINO: 6H / 95%

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