Hamburger icon
0424 066385
info@flynet.it
Attiva online

Fibra Evolution

Flynet Fibra Evolution: l’evoluzione della Fibra

Flynet è lieta di annunciare la sua nuova tecnologia di trasmissione Fiber To The Wireless: Fibra Evolution.
Una nuova tecnologia di connettività internet wireless in grado di assicurare performance di velocità triplicate rispetto alle offerte correnti, riduzione della latenza (ping) del 50%, aumento della banda minima garantita.

Il tutto si traduce con un’esperienza di fruizione dei contenuti web senza precedenti: zero lag, costanza della velocità durante l’arco della giornata, latenza ridotta nella ricezione dei contenuti in streaming e molto altro. Navigare nel web, fruire di contenuti video e operatività aziendale sarà ai massimi livelli.

3x
Connessione più veloce
- 50%
Latenza del segnale
1000
Fino a 1000 Mbps in download
+ 200%
Costanza del segnale

Boost di velocità nei momenti di picco.

Rispetto alle connessioni tradizionali, nei momenti di picco, in cui vi è maggiore affluenza, la connessione di Fibra Evolution  mantiene elevati valori in termini di velocità, senza subire alcuna diminuzione delle performance.

Latenza (ping) ridotta del 50%.

Rispetto alle connessioni tradizionali, il range di latenza di Fibra Evolution  si mantiene estremamente ridotto e costante, riducendo in maniera esponenziale i ritardi di ricezione del segnale, per un’esperienza di navigazione senza paragoni.

Costanza delle performance nell’arco giornaliero.

Rispetto alle connessioni tradizionali, Fibra Evolution rimane stabile durante l’intero arco della giornata, calmierando i picchi. A prescindere dall’orario in cui ci si collega, la performance sarà sempre la medesima.

La mia zona è coperta da Flynet?

Per verificarlo consulta l’elenco dei comuni coperti. Se vuoi stabilire con sicurezza la fattibilità della connessione puoi richiedere a noi una verifica contattandoci via mail ad info@flynet.it o chiamandoci allo 0424 066385

Cosa serve per collegarsi alla rete FTTW di Flynet?

Per accedere alla rete è necessario:

  • trovarsi in una zona coperta da segnale
  • far installare un radio router con antenna in visibilità ottica diretta con la cella d’erogazione più vicina (senza ostacoli fisici come palazzi o alberi)
  • far posizionare il radio router sul balcone o tetto dell’abitazione sfruttando un palo già presente come quello per l’antenna tv
  • far collegare il radio router con cavo ethernet al pc o a un router wi-fi.
Chi si occupa d’installare il radio router con antenna?

Una volta scelta e attivata l’offerta più giusta per te, un tecnico Flynet si recherà presso la tua abitazione/azienda per installare i dispositivi hardware necessari a ricevere il segnale.

I tempi sono dettati dal tipo di installazione scelta.

Come posso disdire il contratto?

La disdetta deve essere comunicata via e-mail o posta raccomandata e non comporta penali. Invece è richiesta la restituzione delle attrezzature fornite in comodato.

La connessione funziona anche in caso di maltempo?

I normali eventi atmosferici come pioggia, nebbia, neve o vento non influiscono sull’intensità del segnale o sulla qualità della connessione.

Non ho linea telefonica fissa, posso attivare Flynet?

La connessione wireless Flynet non ha bisogno di alcuna linea fissa. Anzi, attivando l’opzione VoIP hai anche il traffico voce su internet e decidi se attivare un nuovo numero telefonico o mantenere quello vecchio con il servizio di number portability.