Modem libero
Flynet, nel rispetto della delibera AGCOM 348/18/CONS, offre la possibilità di utilizzare un modem di
proprietà del cliente e di libera scelta.
Per le informazioni relative ai Modem compatibili con i servizi offerti da Flynet e ai parametri necessari
alla loro configurazione basta contattare l’operatore ai recapiti riportati sul sito web.
In caso di utilizzo di un modem alternativo a quello incluso nell’offerta il cliente si assumerà le
responsabilità relative agli obblighi di conformità dell’apparato facendosi, inoltre, carico della
manutenzione del modem autonomamente scelto.
Flynet non potrà procedere alla sostituzione dell’apparato e garantirà l’assistenza tecnica esclusivamente in caso di problematiche legate alla linea; inoltre, Flynet non sarà responsabile di eventuali guasti, malfunzionamenti o degradi della qualità del servizio legati all’utilizzo di un modem alternativo a quello incluso nell’offerta.
In conformità alle Linee Guida di cui alla Delibera AGCOM 9/23/CONS, dal 21 novembre 2023, Flynet mette a disposizione dei Clienti consumatori il sistema gratuito di Parental Control basato su una procedura di gestione personalizzata. Il sistema permette di tutelare i minori di anni 18 dalla visualizzazione di contenuti pericolosi e inappropriati che potrebbe incontrare durante la navigazione sul web.
[guida sul funzionamento del sistema, ovvero, come si accede al blocco, come si attiva e disattiva in
autonomia]
Flynet è disponibile per ogni informazioni sul sistema di controllo parentale al proprio Servizio Clienti e
ricorda alla propria utenza che è possibile verificare autonomamente la disponibilità di ulteriori soluzioni di controllo parentale pensate per i dispositivi accedendo alle impostazioni degli stessi o attraversi gli store maggiormente utilizzati.