Hamburger icon
Tel. 0424 066385
info@flynet.it
Verifica copertura

Parental control

In conformità alle Linee Guida di cui alla Delibera AGCOM 9/23/CONS, dal 21 novembre 2023, Flynet mette a disposizione dei Clienti consumatori il sistema gratuito di Parental Control. Il sistema permette di tutelare i minori di anni 18 dalla visualizzazione di contenuti pericolosi e inappropriati che potrebbe incontrare durante la navigazione sul web.

Le categorie di cui al blocco sono riprese da quelle indicate dall’Autorità nelle Linee Guida di cui sopra.

Come attivare e disattivare il Parental Control
Il Cliente interessato ad impostare il filtro potrà contattare l’assistenza all’indirizzo e-mail supporto@flynet.it
L’assistenza di Flynet, verificata la richiesta, provvederà entro 24 ore, nei giorni feriali, e entro 24 ore dal primo giorno feriale disponibile nel caso di festivi, ad attivare il relativo filtro.
Nel caso il Cliente volesse disattivare il filtro, dovrà contattare sempre il supporto alla e-mail indicata, rappresentando tale esigenza. Lo sblocco prevede le medesime tempistiche.
Flynet sta implementando una modalità di configurazione, attivazione e disattivazione del Servizio tramite Area Clienti.
Verranno pubblicati su questa pagina i successivi sviluppi.
Qualora il Cliente usufruisse di un router di propria libera scelta, è quest’ultimo a dover correttamente configurare i DNS per il filtraggio dei contenuti.

Di seguito gli indirizzi dei server DNS da impostare:
208.67.222.123 – DNS primario
208.67.220.123 – DNS secondario

Flynet è disponibile per ogni informazioni sul sistema di Parental Control al proprio Servizio Clienti e ricorda alla propria utenza che è possibile verificare autonomamente la disponibilità di ulteriori soluzioni di controllo parentale pensate per i dispositivi accedendo alle impostazioni degli stessi o attraversi gli store maggiormente utilizzati.

Flynet chat whatsApp
Recensioni Google